3S Cordenons, ufficiale l’arrivo di Dalibor Petrovic

Il lungo sloveno, classe 1975, arriva dalla C Gold della Falconstar Monfalcone e metterà al servizio di Andrea Beretta le sue innate capacità realizzative.

Colpaccio della 3S Cordenons: nelle ultime settimane, le voci di mercato avevano caratterizzato in maniera particolare il sodalizio biancoverde, che aveva già inchiostrato per la panchina un tecnico come Andrea Beretta.

Ora, dopo essere partiti dalla “testa”, le news di mercato coinvolgono la prima squadra che anche nel 2017/2018 disputerà la Serie C Silver, dopo un positivo anno come matricola: se sotto canestro Franco Moro non sarà più presente, c’è invece un acquisto che garantisce esperienza e punti alla squadra pordenonese.

Dalibor Petrovic (ala/pivot, 202 cm, 1975) ritorna infatti in C Silver dopo l’esperienza alla Falconstar Monfalcone: l’esperto giocatore sloveno, arrivato in Italia grazie all’Ardita Gorizia e passato poi anche per Fogliano, farà quindi parte della 3S Basket r porterà la sua classe nella Destra Tagliamento.

Ala forte polivalente, con esperienze anche in Eurolega ed ex professionista, Petrovic è un “4” puro dotato di un grandissimo tiro frontale, specialmente da tre punti: di certo la mobilità non è più il suo forte vista la carta d’identità non verdissima, ma il talento è indiscusso e potrà garantire comodamente la doppia cifra di media ai colori biancoverdi. Nel 2016/2017, con la maglia della Falconstar Monfalcone (C Gold), ha viaggiato a 16.5 punti di media con un “high score” di 29: al fianco di un pivot puro può rendere al meglio, perchè evita il gioco fisico dei difensori, e quindi sarà importante il ruolo di Marella nello scacchiere di coach Beretta, che non ha nascosto anche un certo interesse per il play/guardia Marko Marcetic, altro giocatore che ha vestito i colori della Falconstar in questa stagione.