Federico Loschi è un nuovo giocatore di Alma Pallacanestro Trieste

Il tiratore classe 1990 nell'ultima stagione era a Recanati, formazione con cui ha chiuso in doppia cifra di media.

Federico Loschi, nuovo acquisto di Trieste.

Prende forma il roster di Alma Pallacanestro Trieste per la prossima stagione con un nuovo ingaggio: Federico Loschi da oggi è un nuovo giocatore biancorosso. Loschi, che può giocare come Guardia e Ala, è nato a Treviso il 12 febbraio 1990. Ha disputato l’ultima stagione nelle fila del Basket Recanati, con statistiche che parlano di 294 punti (30/72 da 2, 49/152 da 3, 87/107 dalla lunetta), 65 rimbalzi e 75 assist.

“Continuiamo a rafforzare la squadra con un ottimo giocatore – commenta l’Amministratore Delegato Gianluca Mauro – Loschi è un innesto importante che abbiamo portato a termine in queste ultime ore e che siamo certi saprà dare un contributo determinante sotto la guida di Coach Dalmasson. Siamo contenti di avere la sua firma, a nome di tutta la società voglio dirgli: benvenuto a Trieste!”.

Cresciuto nelle giovanili della Benetton Treviso, Loschi ha indossato anche l’azzurro nelle rappresentative U16, U18 e U20. Ha esordito in A Dilettanti nella stagione 2008/2009 a Riva del Garda, passando poi a Piacenza e all’Assigeco Casalpusterlengo in D.N.A.; dal 2012 per tre anni indossa la casacca della Leonessa Brescia, da lì si sposta a Scafati e infine a Recanati, ultima tappa della carriera prima del suo arrivo a Trieste.