Manservisi sceglie l’Asar Romans

Il play/guardia goriziano, classe 1990, nell'ultima stagione aveva difeso i colori di Latisana in C Silver.

Colpo gobbo dell’Asar Romans Basket: la formazione isontina, durante l’estate, ha perso un pezzo pregiato come Filippo Franz, andato in categoria superiore a Corno di Rosazzo.

Senza più il “Kaiser”, i romanesi avevano la necessità di trovare un esterno con punti nelle mani, possibilmente un giocatore che potesse dare una mano anche in cabina di regia, ma con personalità: ecco che, dal mercato, è arrivato un elemento di spicco per la C Silver.

Stiamo parlando di Luca Manservisi (play/guardia, 182 cm, 1990), giocatore nativo di Gorizia che nell’ultima stagione ha difeso i colori della Trevisan Confezioni Latisana: ambito da diverse piazze, alla fine “Manser” ha scelto l’Asar Romans, sodalizio con il quale peraltro aveva fatto anche un percorso da giocatore nelle giovanili prima di tuffarsi a testa bassa nel mondo delle categorie senior.

Manservisi è un giramondo, che in carriera ha toccato diverse piazze dello stivale italico fra cui Acireale, La Spezia e Mortara, oltre ovviamente a difendere i colori di Ardita Gorizia, Virtus Udine e Dinamo.

Nell’ultima stagione è stato in C Silver proprio a Latisana, dove ha viaggiato a 11.3 punti di media a partita con un “high score” di 26: numeri “viziati” da un infortunio, che lo ha tenuto alcune volte in panchina senza poter scendere in campo, ma in generale Manservisi ha disputato una stagione più che buona con la squadra bassaiola. A Romans, potrà dare libero sfogo ai suoi istinti offensivi, che raccontano di un giocatore dotato di un ottimo tiro da fuori, buon atletismo e capacità di penetrazione indubbie: di sicuro l’Asar si è messa in casa un elemento di categoria superiore.