Davide Bozzetto, arriva l’accordo con Bergamo

Il lungo pordenonese, dopo aver speso gli ultimi due campionati in Serie B a Crema, approda in una piazza ambiziosa com'è quella orobica.

Prosegue il viaggio “italico” nei campionati nazionali per Davide Bozzetto: il centro pordenonese, 209 centimetri classe 1989, è oramai un giocatore navigato per la Serie B, ed anche nel 2017/2018 continuerà a far valere la sua statura nei pressi del canestro, lontano da casa.

Dopo l’ultima stagione conclusa con la maglia di Crema, con medie di 8.7 punti, 10.6 rimbalzi e una stoppata per partita, il lungo andrà a rinforzare il telaio di una piazza piuttosto ambiziosa com’è quella di Bergamo.

I bergamaschi si sono infatti assicurati le prestazioni di Bozzetto per la stagione 2017/2018, piazzando anche un altro colpo come quello di Giovanni Fattori: presumibilmente, nello scacchiere orobico, Bozzetto rivestirà il ruolo di “5” accanto a Fattori, che potrà sfruttare il suo morbido tiro da fuori in posizione di ala forte, lasciando il compito di battagliare nei pressi del canestro proprio a Bozzetto.

Nativo di Pordenone e sotto contratto d’agenzia con Players Group, Davide Bozzetto ha speso le ultime due stagioni a Crema, mentre in precedenza aveva difeso i colori di Pavia, Pistoia, Verona e Virtus Siena, oltre a Pordenone e Cordenons vicino a casa: ora, un nuovo viaggio caratterizza l’ennesima tappa della sua carriera professionistica.