Davide Raponi, un “recanatese” alla corte dell’U.S.B.R.

Guardia classe 1997, nella passata stagione è stato aggregato alla prima squadra ed ha pure giocato in doppio tesseramento in Serie C.

Dopo Andrea Gurini un altro recanatese s’aggiunge al roster 2017/2018 dell’U.S.B.R.. Si tratta di Davide Raponi, che insieme al concittadino e compagno di squadra, che però è già senior da qualche anno, è uno dei migliori prodotti dal settore giovanile gialloblu targato Pallacanestro Recanati.

Guardia classe 1997 di 190 centimetri per 80 chilogrammi di peso, Davide è reduce dalla seconda metà di stagione con i colori gialloblu in Serie A2, in cui ha anche avuto l’onore di esordire ufficialmente contro Ferrara disputando 3 minuti durante i quali ha fornito 2 assistenze ai compagni. In precedenza era stato aggregato al roster della prima squadra anche nelle tre stagioni precedenti, giocando contemporaneamente in quintetto base nel torneo di C silver con la Pallacanestro Recanati. A lui quest’anno sarà affidato un ruolo di maggiore responsabilità, che avrà sicuramente modo di dimostrare di essersi meritato.

“Dopo la travagliata scorsa stagione, in cui abbiamo dovuto ingoiare bocconi amari – racconta Raponi –, quest’anno l’USBR mi ha proposto una bella opportunità di crescita in un campionato duro come quello di Serie B e con un allenatore preparato come Piero Coen. Non ho avuto dubbi nel cogliere questa chance e cercherò di ripagare sul campo la fiducia che la Società ha riposto in me. Speriamo di riscattarci insieme e toglierci delle belle soddisfazioni”.

Davide Raponi, come nelle stagioni precedenti, indosserà la casacca numero 6.