Alberto Benin confermato al Basket Mestre 1958

Il lungo classe 1999 proseguirà la sua maturazione con il sodalizio veneto; il DS Marton: "E' l'emblema perfetto dell'opera di reclutamento che stiamo facendo qui a Mestre".

Vestirà ancora il biancorosso Alberto Bedin, confermato anche per la prossima stagione nel roster del Basket Mestre.

Un talento giovanissimo- Alberto è infatti appena maggiorenne, essendo nato il 25 giugno 1999- sul quale la società ha puntato molto: non a caso, la scorsa estate la dirigenza ha scelto di acquistare a titolo definitivo dai trentini della Virtus Riva (club nel quale è cresciuto) il cartellino del giocatore. Pivot di 198 centimetri, Bedin nella stagione da poco conclusa ha militato sia in C Gold (3.2 punti di media) che nell’Under18 del Leoncino Basket Mestre (14.3 punti a partita raggiungendo inoltre le finali nazionali), categoria quest’ultima che lascerà per approdare all’Under20 e proseguire così sul suo doppio binario di maturazione.

Caparbietà e forza fisica sono le doti principali del numero 15 biancorosso, cresciuto esponenzialmente con il passare dei mesi (chi non si ricorda le sue prestazioni ai playoff?), tanto da meritarsi le attenzioni di molte squadre. “Alberto- analizza il direttore sportivo Samuele Marton– è l’emblema perfetto dell’opera di reclutamento che stiamo operando qua a Mestre. Sono giunte per lui sirene da categorie superiori, ma al momento riteniamo, di comune accordo con lo stesso giocatore, che il suo percorso di crescita debba continuare con noi. Stiamo parlando di uno dei migliori prospetti del panorama, in grado ad esempio nelle ultime finali nazionali Under18 di vincere il duello con il pari ruolo Michele Ebeling di Sassari, già nella rosa della serie A. Lavorando con coach Volpato siamo certi che Aberto riuscirà a fare ancora molti passa avanti”.

Da sottolineare come Bedin sia cresciuto a “pane e basket”, essendo entrambi i suoi genitori ex-giocatori di pallacanestro: il papà Claudio in serie C a Riva del Garda, la mamma Sonia Elena in A con il Palermo. Anche grazie ai loro consigli, Alberto lo scorso anno scelse Mestre tra le varie proposte e il binomio, ne siamo sicuri, proseguirà a dare ottimi frutti.