Simone Macaro torna alla Calligaris Corno di Rosazzo

Il giocatore nativo di Gradisca aveva già vestito i panni della compagine seggiolaia nella stagione 2015/2016.

Simone Macaro al tiro da sotto

Un gradito ritorno, in casa Calligaris Corno di Rosazzo: la formazione seggiolaia aveva l’assoluta necessità di rinforzarsi sotto canestro, ed ecco che alla corte di coach Maurizio Zuppi è arrivato un giocatore che di sicuro non va per il sottile.

Simone Macaro, ala/pivot di 198 centimetri classe 1990, torna in una piazza che aveva già conosciuto nella stagione 2015/2016 sempre in Serie C Gold: nell’ultimo anno, invece, ha giocato con i colori della Bluenergy Codroipo, viaggiando a 8.7 punti di media a partita ma dando la consueta energia e l’agonismo che lo contraddistingue dentro al pitturato.

Animale d’area, con gli anni ha affinato pure un discreto tiro da fuori: dopo gli esordi alla Pallacanestro Gorizia, Macaro ha giocato per diverso tempo nelle “minors” regionali, vestendo le casacche di Cormons, Latisana e Falconstar Monfalcone tra le altre. Mancino, nativo di Gradisca, Macaro potrà dare sicuramente un grosso contributo al reparto lunghi del sodalizio seggiolaio, che al momento può contare sul trio Franco – Munini – Silvestri.

Presumibilmente dovrebbe ricoprire lo spot di “5” titolare insieme a Silvestri, permettendo a Franco e Munini di svariare nel ruolo di ala forte: il pacchetto lunghi a disposizione di coach Maurizio Zuppi è però molto vario, dal momento che si tratta di quattro giocatori che possono tirare da fuori e dunque risucchiare lontano dall’area i diretti avversari.