Basket Mestre, confermato anche capitan Prete

L'esterno classe 1991 sarà alla sua sesta stagione consecutiva con i colori biancorossi.

Si chiude il capitolo relativo alle conferme con il nome che molti attendevano: Marco Prete sarà ancora il capitano del Basket Mestre, sesta stagione consecutiva per lui in maglia biancorossa.

Arrivato nell’estate del 2012 da Spinea, Marco- classe 1991- è stato protagonista della scalata dalla C Regionale alla Dnc al primo tentativo; in questi anni, ha vissuto in pratica tutta la gamma possibile di emozioni, dall’estasi della promozione alle delusioni di alcune stagioni storte, dalla gioia per la Final Eight di Coppa Italia del 2014 alle urla di dolore per l’infortunio al crociato occorsogli nel marzo del 2016. Il capitano non ha mai mollato, ha affrontato la riabilitazione tornando in campo già nella prima parte dello scorso campionato, indicando la strada ai compagni nel momento topico della stagione, quando bisognava serrare i ranghi e gettare il cuore oltre l’ostacolo per raggiungere i playoff e giocarli da squadra vera, da Basket Mestre.

Definirlo ala-piccola per descrivere il suo ruolo sarebbe riduttivo, perché Marco sa fare tante cose e ogni allenatore passato per la panchina biancorossa lo ha ritenuto fondamentale per i propri assetti. Anche il ds Samuele Marton stravede per lui: “Uno dei miei senatori, ormai l’infortunio al ginocchio è alle spalle e potrà disputare la stagione al meglio. Sarà un’arma tattica importante a disposizione di coach Volpato, perché può ricoprire più ruoli. A lui chiederemo di essere uomo di qualità ed esperienza, trasmettendo il senso d’appartenenza ai nuovi arrivi”.

Non abbiamo dubbi che Marco saprà svolgere nel migliore dei modi il compito, bandiera per i tifosi e capitano di una truppa pronta a solcare i mari della C Gold.