Elia Confessore nuovo preparatore fisico della Treofan Battipaglia

Ex giocatore, da ora in poi si dedicherà esclusivamente alla carriera professionale: attualmente, collabora con Juve Caserta e Settore Squadre Nazionali.

Da giocatore a preparatore il passo delle volte più essere decisamente breve, ancora di più se le due carriere sono andate di pari passo fino a questo momento.

Ma da oggi le strade si separano ufficialmente. Da oggi in poi per Elia Confessore ci sarà soltanto il lavoro da preparatore fisico, ruolo che ricoprirà con la Treofan Battipaglia.

La società biancoarancio annuncia, infatti, di aver affidato a lui l’incarico di responsabile della parte atletica della serie A1 femminile e della serie B maschile: “Sono emozionato ed onorato della fiducia che la società ha risposto nella mia persona. Ho avuto modo di conoscere l’ambiente nella passata stagione e sono quindi molto felice di poter continuare a collaborare con la PB63”– è l’ammissione dello stesso Confessore che nel corso della sua carriera ha collaborato e collabora con la Juve Caserta e con il Settore Squadre Nazionale oltre al ruolo di preparatore territoriale per la Campania PFT–

“Parliamo di un club prestigioso, tra i più importanti in circolazione. Personalmente non vedo l’ora di cominciare, ma ad essere onesti siamo già partiti con il lavoro. Insieme ai due staff tecnici abbiamo infatti iniziato a programmare il percorso che dovremo seguire nel corso dei prossimi mesi”.