Riquna Williams è una giocatrice dell’Umana Reyer Venezia

Play/guardia classe 1990 con esperienza in WNBA, sarà un'addizione importante per la formazione del presidente Federico Casarin.

Riquna Williams in palleggio

L’Umana Reyer Venezia ha il piacere di comunicare di aver raggiunto l’accordo con la giocatrice Riquna Williams, che disputerà la prossima stagione con la prima squadra femminile.

Williams, play/guardia di 170 cm, nata il 28 maggio 1990 e scelta al secondo giro, come diciassettesima scelta totale, nel draft 2012 dalle San Antonio Silver Stars dopo l’esperienza di college a Miami, nell’ultima stagione ha disputato il campionato professionistico americano WNBA con le Los Angeles Sparks, totalizzando 15 presenze, a 16,8 minuti e 6,1 punti di media, e il campionato turco con l’Osmaniye Genclik (35,8 minuti, 18,6 punti e 5,1 rimbalzi di media).

Nel 2013 ha registrato il record di segnature in una partita di WNBA, realizzando 51 punti con la maglia del Tulsa Shock, nella vittoria sul campo delle San Antonio Silver Stars per 98-65. In carriera ha giocato anche con Ragusa (stagione 2013/14, 27 presenze, 15,2 punti, 7 rimbalzi e 1,4 assist di media), Adana (Turchia), Good Angels Kosice (Slovacchia) e Tulsa Shock (WNBA).

“Riquna Williams – commenta il presidente Federico Casarin – è sicuramente una giocatrice importante, con esperienza nei campionati europei e in WNBA, che conosce anche il campionato italiano. Il suo innesto va ad implementare e migliorare il reparto delle nostre esterne con la sua esperienza, la sua duttilità e la capacità di fare canestro. È dunque un innesto di sicuro valore e di prestigio, per il quale ringraziamo la disponibilità del gruppo Umana a voler allestire una squadra che possa essere protagonista anche nella prossima stagione”.