Iacopo Demarchi firma con la Bluenergy Codroipo

Il regista classe 1999 giocherà al servizio di Daniele Portelli nella formazione friulana.

Demarchi al tiro libero (foto Panda Images).

L’ufficialità è stata raggiunta: Iacopo Demarchi sarà un giocatore della Bluenergy Codroipo, per la stagione 2017/2018.

Il giovane playmaker triestino, 183 centimetri classe 1999, è stato uno degli oggetti del desiderio del mercato cestistico estivo in ambito locale, ed alla fine ha scelto la squadra di coach Portelli, che giocherà anche nell’anno a venire in C Gold.

Playmaker di indubbie qualità tecniche ed offensive, Demarchi ha partecipato anche all’ultimo torneo “San Lorenzo” a Servola mostrando tutto il suo talento e la capacità di gestire i ritmi di una squadra con una grande propensione a guardare il canestro.

Demarchi, cresciuto nell’Azzurra Trieste, è poi passato alla Pallacanestro Trieste 2004 con cui ha giocato gli ultimi anni delle giovanili, riuscendo peraltro anche a debuttare in prima squadra, in Serie A2.

Alla corte di Daniele Portelli, Demarchi potrà giocare da playmaker giostrandosi nel ruolo con un altro giovane come Alessandro Rizzi: un’accoppiata di assolute prospettive, che avrà il duro compito di guidare la formazione biancorossa in una C Gold che si preannuncia tutt’altro che semplice.