Sandrin e Ferrari, due ritorni alla Felmac Limena

La guardia classe 1995 ed il lungo di 202 centimetri andranno a rinforzare una compagine che è ritornata in Serie C Silver.

Primi due arrivi in casa Felmac Limena. Per la formazione gialloblù, che neopromossa in serie C Silver ripartirà nella prossima stagione dal gruppo che ha raggiunto la categoria grazie a un’esaltante cavalcata nei play off (un bilancio di 8 gare vinte e una sconfitta), si tratta in realtà di altrettanti “cavalli di ritorno”.

Sono: Federico Sandrin, guardia tiratrice classe ’95, che dopo tutta la trafila nelle giovanili limenesi era diventato un punto di forza della prima squadra (dall’esordio, giovanissimo, in DnC nella stagione 2011-12 e le tre seguenti fino al 2015 proprio nella categoria) di cui aveva assunto anche i galloni di capitano, nell’ultima stagione in D a Mestrino (media 7,8 punti); e il lungo Edoardo Ferrari (2.02, classe ’91), che nell’ultima stagione ha raggiunto i play off di serie D giocando a Roncaglia (2,5 punti di media) dopo le tre al Vigodarzere e in precedenza altre quattro tra Pro Pace e 3P Crm, ma che in maglia gialloblù aveva appunto già giocato nella stagione 2012-13 proprio in serie C Silver.

“Si tratta di due giocatori, ancora giovani, ma che vantano già esperienza anche nella categoria – osserva a tal proposito il riconfermato coach Giovanni Pellecchia – e che, soprattutto, conoscono bene il nostro gruppo per cui non dovrebbe essere difficile inserirli. Anche da un punto di vista tecnico, con le loro caratteristiche, ritengo possano essere due aggiunte importanti: Sandrin ci fornisce ulteriore pericolosità sul perimetro, ed in particolare da tre punti; Ferrari una dimensione interna più adeguata al campionato”.

Il direttore sportivo Marco Milani, proprio di concerto con il coach, è ancora al lavoro per completare la rosa della squadra con un play e un centro under. Anche se non sono da escludere… altri clamorosi “ritorni”!.