Nazionale Italiana: il 27 luglio Belinelli, Gallinari e Messina incontrano i tifosi

Nel weekend, gli azzurri si trasferiranno a Trento per disputare la Trentino Basket Cup.

Marco Belinelli

Entra nel vivo il training camp di Folgaria. Oggi secondo giorno di lavoro per gli Azzurri, che dopo la doppia seduta di ieri hanno cominciato la mattina in palestra con il preparatore fisico Matteo Panichi per poi tornare sul parquet nel pomeriggio agli ordini di coach Messina. La settimana comincerà con una seduta singola mentre martedì e mercoledì è prevista doppia sessione. Mercoledì entrambi gli allenamenti saranno aperti al pubblico.

Giovedì 27 luglio Marco Belinelli, Danilo Gallinari e il CT Ettore Messina incontreranno la stampa e gli appassionati nella piazza centrale di Folgaria alle 10.00. A condurre l’evento sarà Barbara Pedrotti.

Nel weekend gli Azzurri si trasferiranno a Trento per la sesta edizione della Trentino Basket Cup. Il primo dei 12 match di preparazione all’EuroBasket sarà alle 20.45 del 29 luglio contro la Bielorussia, formazione inserita nel gruppo D delle pre-qualificazioni al Mondiale FIBA 2019. Stessa competizione cui parteciperanno i Paesi Bassi, avversari dell’Ucraina nella prima gara del torneo alle 18.15. Gli ucraini sono invece nel girone degli Azzurri a Tel Aviv (gara prevista per le 17.30 italiane del 2 settembre). Tutto il torneo sarà trasmesso in diretta su Sky Sport 2 HD con il commento di Francesco Bonfardeci, Matteo Soragna e le interviste a bordo campo di Claudia Angiolini.