Devil Medizza firma con San Vendemiano

Il giocatore, che nell'ultimo anno era in B a Catanzaro, si accasa presso l'ambiziosa compagine veneta.

Devil Medizza al tiro libero.

Altro ingaggio fuori regione per Devil Medizza: il centro che aveva iniziato la scorsa stagione in C Silver Friuli Venezia Giulia alla US Goriziana, durante il 2016/2017 si era poi spostato in Serie B alla Mastria Vending Catanzaro, chiudendo la stagione regolare con 10.6 punti, 7.9 rimbalzi e 1.6 assist a partita, tirando con il 59% da due ed il 50% ai liberi.

Medizza, centro di 198 centimetri classe 1990, proseguirà la sua carriera professionistica militando in C Gold nell’ambiziosa San Vendemiano, formazione appena retrocessa dalla Serie B che ha visto sfumare il sogno del ripescaggio. I veneti del GM Michele Gherardini, però, non hanno perso troppo tempo e vogliono assolutamente ritornare in auge, proprio per questo è arrivato l’ingaggio di un “big” come Marco Mossi e dello stesso Medizza, giocatore che può svoltare le partite con la sua presenza e l’intensità vicino a canestro.

Scuola Servolana Trieste, visto in un paio di edizioni alla All In Sport Summer League, “Diablo” (questo il suo soprannome) ha alle spalle diversi anni da professionista in piazze come Trento, Piacenza, Oleggio e Cecina, oltre all’ultima tappa in quel di Catanzaro. San Vendemiano sa di essersi messa in casa un elemento che, a livello di punti e rimbalzi, può dare veramente tantissimo.