Lucrezia Zamboni prosegue con il Basket 2000

La giocatrice, cresciuta nel vivaio, confessa: "Sono rimasta perchè la sento come una famiglia".

Lucrezia Zamboni classe 1998 (#18) proseguirà la sua carriera nel Basket 2000 San Giorgio.

Cresciuta nel vivaio colleziona già nelle giovanili dei risultati importanti: campione regionale nella stagione 2011/2012 con l’under 17 e nella stagione 2012/2013 sempre con l’under 17 guadagna un terzo posto regionale. Sempre nel 2012 si classifica insieme alle gemelle Togliani e a Sofia Bottazzi seconda in Italia nel torneo 3vs3 svoltosi a Caorle.

Queste le sue parole riguardo la sua permanenza:

“Ho deciso di restare a giocare a San Giorgio perchè penso che una ‘famiglia’ come questa sia difficilissima da trovare. Tutti i miei ricordi con il San Giorgio sono positivi, indipendentemente dalle vittorie o dalle sconfitte. Grazie a questa esperienza ho potuto conoscere delle persone fantastiche che tutt’ora fanno parte della mia vita.

Ciò che spero per me e per la squadra è che gli anni che verranno possano essere tanto gioiosi come quello che abbiamo appena vissuto. La cosa che però amo è il rapporto che abbiamo in squadra: ognuna di noi è legata all’altra e prima di essere compagne di squadra siamo grandi amiche. Soprattutto per me, che sono ancora molto giovane, è stato importante aver trovato una sorta di sorelle maggiori che mi aiutano, hanno aiutato e aiuteranno a crescere e che mi supportano proprio come io faccio con loro.”

La goliardia, la forza e il coraggio di Lucrezia saranno di fondamentale importanza per il prossimo campionato in Serie B.