Dennis Clifford firma con l’Alba Berlino

Il pivot classe 1992, transitato anche attraverso la Summer League di Trieste, ha raggiunto l'accordo con un club storico della Serie A tedesca.

Dennis Clifford durante una partita della Summer League di Trieste.

Parliamo di Europa, parliamo di Germania: una nazione che ha un movimento in grandissima crescita e che, nel 2017/2018, vedrà tra i suoi protagonisti anche un giocatore che ha lasciato un gradevolissimo ricordo in Friuli Venezia Giulia.

Si, perchè Dennis Clifford, ragazzone californiano di 216 centimetri classe 1992, è transitato attraverso la All In Sport Summer League nell’estate 2016, lasciando a bocca aperta più di qualche addetto ai lavori per la mobilità e le capacità tecniche, a dispetto del centimetraggio e di un fisico notevole.

Clifford, dopo aver avuto diverse offerte in Europa, aveva deciso di accasarsi in D-League, per cercare anche la propria occasione in NBA: il suo rendimento (11.9 punti e 8.1 rimbalzi di media) non è di certo passato inosservato; la stagione con i Santa Cruz Warriors è stata più che positiva per questo giocatore che ha movimenti in post basso ma anche una discreta capacità nel tiro da fuori.

Convocato anche all’All Star Game della D-League, Clifford ha ricevuto la propria consacrazione in queste ultime ore, quando è arrivata la firma ufficiale con l’Alba Berlino, club di primo livello di Serie A tedesca. Un bel passo in avanti per Clifford, che apre così la propria carriera europea e potrà cercare fin da subito di farsi largo sotto le plance del club teutonico.

Clifford, alla All In Sport Summer League 2016, aveva viaggiato a 15.2 punti, 8.5 rimbalzi e 1.5 assist di media con il 50% dal campo ed il 78% ai liberi, oltre ad essere stato parte della 2T All Star Team. Ora si tuffa a testa bassa nella sua nuova avventura e, ovviamente, non può che far piacere vedere i progressi della carriera di questo ragazzo serio e con la testa sulle spalle: un vero professionista che potrà giocarsi la propria chance in Europa.