Oggi a Cormons il Memorial Fabrizio “Moka” Mocchiutti

Alle ore 21.00, nell'ambito del Torneo dei Borghi, si svolgerà un match per ricordare l'indimenticato dirigente della società cormonese.

Commozione e ricordi per un grandissimo amico della pallacanestro: in questi giorni, in quel di Cormons, il mitico “Torneo dei Borghi” sta animando l’estate cestistica all’ombra del Monte Quarin, come ogni anno.

Ma oggi, mercoledì 26 giugno, sarà una serata molto speciale per l’Alba Basket Cormons: si, perchè nel bel mezzo del torneo si terrà la seconda edizione del Memorial Fabrizio “Moka” Mocchiutti, dalle ore 21.00.

Sarà un’occasione per ricordare al meglio lo storico dirigente cormonese: la squadra Alba Cormons, composta da una selezione degli amici di “Moka” affronterà l’Aiello Basket Uisp di Massimo Vittor e compagni. In tanti, primo fra tutti il figlio Lorenzo, formeranno il roster della squadra di Cormons: fra questi, alcuni giocatori e dirigenti dell’attuale formazione di Serie D, oltre all’ex Serie A Giovanni “Nane” Grattoni, indimenticato tiratore di altissimo livello.

Fabrizio “Moka” Mocchiutti, indimenticato e indimenticabile personaggio nell’isontino, ha giocato per diversi anni in Serie C2 con la maglia del Centro Sedia Basket Corno di Rosazzo, per poi calcare anche i parquet di Aiello e San Giorgio di Nogaro. Un amico della pallacanestro che purtroppo non c’è più, ma che questa sera verrà ricordato al meglio, con il sorriso sulle labbra e con una palla di pallacanestro nelle mani.