Francesca Orsini sposa il progetto della Virtus Cagliari

Classe 1995, ala forte, nell'ultima stagione ha militato nelle file della Nico Basket Montecatini.

Ancora un arrivo, ancora una giovane in casa Virtus Cagliari. La società del presidente Riccardo Fava annuncia l’inserimento nel roster della prima squadra, dell’ala forte Francesca Orsini. Classe 1995, Orsini è reduce dalle finali promozione per la serie A2 con la Nico Basket Montecatini. Nata a Pontedera, la scorsa stagione, in serie B, ha chiuso con 34′ di media su 36 partite,con una media punti di 16,7.

“Ancora una giovane promessa alla corte di Iris Ferazzoli” – dice il presidente della Virtus Riccardo Fava-. “Orsini arriva in Virtus dopo aver firmato un contratto biennale. A questo punto il roster è quasi del tutto chiuso. Manca ancora un tassello per chiudere il mercato. Siamo alla ricerca di una lunga pura. Un centro che dia sicurezza sotto le plance, conquisti rimbalzi e, soprattutto, riesca anche a trovare la via del canestro”.

Virtus trasformata totalmente rispetto allo scorso anno. Il tecnico argentino Iris Ferazzoli è stato riconfermato per la nuova stagione, ma verrà affiancato da Valentina Calandrelli, in qualità di vice allenatore, preparatore atletico e tecnico delle giovanili.

Questi i nuovi arrivi. Alessandra Markovic, nativa di Bari, classe 1999, è un’ala proveniente da La Spezia anche se la proprietà è quella di Umbertide. Chiara Pastena, nata del 1999 è un playmaker che negli ultimi due anni ha vestito la maglia del Battipaglia in serie A1. Arianna Puggioni, guardia (1999) arriva da Viterbo, così come Paola Raiola, anch’essa del 1999, playmaker. Arriva da Ragusa, invece, Simona Sorrentino, ala 1998. L’ultimo innesto è quello della guardia bulgara (1996) Iva Palmenova Georgieva.

Il vivaio. Con in nuovi arrivi rimarranno numerose giovani del vivaio Virtus. Laura Pellegrini, Cecilia Maxia, Giada Podda, Matilde Mancini, Laura Porcu, Marta Falchi e Matilde Melis.