Matteo De Santi, colpo “giovane” per l’Intermek Cordenons

Il giocatore classe 2000 rientra dall'annata con la Benetton Treviso: sarà utile sia per la formazione Under 18 Eccellenza che per la prima squadra.

Un altro colpo per l’Intermek Cordenons: dopo aver inchiostrato il veterano Dalibor Petrovic e una sicurezza come Massimo Moretti, la società pordenonese conferma di voler comunque continuare a credere nei giovani.

Ecco perchè, alla corte di coach Andrea Beretta, arriverà il classe 2000 Matteo De Santi: 192 centimetri di altezza, si tratta di un’ala bidimensionale che può giocare sia da “3” che da “4”, sfruttando la sua fisicità e un buon atletismo, oltre ad un’età più che interessante.

Nell’ultima stagione, De Santi ha militato con la squadra giovanile della Benetton Treviso, ma ha sposato con entusiasmo il progetto della società del presidente Tosoni, dando in più un elemento per aumentare ulteriormente le rotazioni: presumibilmente, dovrebbe rappresentare un rinforzo importante per la squadra Under 18 allenata da Matteo Celotto, che affronterà il campionato di Eccellenza, ma anche un buon rincalzo per la C Silver di coach Beretta, nella quale potrà oltretutto mostrare il suo buonissimo tiro da tre punti.