Daniele D’Andrea da Domodossola a Montecatini Terme

L'ala forte nativa di Spilimbergo, 204 cm classe 1996, continuerà a giocare in Serie B ma si accasa presso la città termale.

Daniele D'Andrea

Continua il suo viaggio nei campionati lontani dalla sua regione d’origine anche Daniele D’Andrea, giovane ala forte di 204 centimetri classe 1996.

Lo spilimberghese, infatti, dopo aver fatto un percorso costante di crescita nella squadra della sua città, nell’estate del 2016 ha fatto il “salto” fuori dal Friuli Venezia Giulia accasandosi in quel di Domodossola. Alla Vinavil, durante l’annata 2016/2017, è riuscito a ritagliarsi un discreto spazio, viaggiando a 16 minuti di permanenza media sul parquet con un fatturato di 5.2 punti e 4 rimbalzi di media, tirando con il 52% da due ed il 63% in lunetta.

Ala forte capace di occupare per qualche sporadico minuto anche il ruolo di “5”, D’Andrea è un giocatore di assoluta prospettiva per i campionati nazionali e il suo rendimento non è di certo passato inosservato a diverse formazioni italiane: ad avere la meglio, sul mercato, è stata Montecatiniterme Basketball, squadra termale che militerà in Serie B nella prossima stagione ed aveva bisogno di un rinforzo sotto le plance.

D’Andrea avrà quindi il compito di rendere maggiormente profondo il reparto lunghi di coach Campanella, che potrà contare su un giocatore pronto uso che, a 21 anni, può decisamente ritagliarsi un ruolo da protagonista.