Anna Marchetti ancora insieme al Basket 2000 San Giorgio

Guardia classe 1996, gioca nella società sangiorgese oramai dal 2007 ed è una graditissima conferma.

La società è felice di comunicare di aver prolungato il rapporto con Anna Marchetti. Marchetti, classe 1996, dal 2007 gioca nelle file del Basket 2000 San Giorgio. Precedentemente cresciuta nel vivaio minibasket di San Pio, si attesterà come giocatrice nella squadra femminile a San Giorgio.

Con le giovanili si classifica campione regionale con l’under 17 nella stagione 2011/2012 e la stagione successiva guadagna un terzo posto a livello regionale sempre con l’under 17.

Di seguito le dichiarazioni della mancina mantovana ad accordo raggiunto: “Per un altro anno ho deciso di restare nella mia grandissima famiglia del San Giorgio dove gioco ormai da sempre. Durante tutte le giovanili ho avuto una squadra fantastica formata da ragazze formidabili tanto tecnicamente quanto umanamente che mi hanno permesso di amare questo sport e con le quali mi sono tolta parecchie soddisfazioni… vincere un campionato regionale in un campionato con squadre titolate e molto importanti non è poco!

Ora, dopo anni di campionati ‘senior’ ed una promozione in Serie B, posso affermare che la storia si sta ripetendo. Le mie attuali compagne di squadra sono le migliori e non potrei chiedere di meglio. Riguardo all’anno che sta per cominciare mi auguro che sia pieno di nuove emozioni e di tanta gioia.

In più dopo la splendida stagione appena terminata mi aspetto sempre più tifo e sempre più persone che vengano a tifarci e supportarci nella nostra nuova avventura!”

La grinta e la passione di Anna, nonostante la giovane età, la rendono una delle veterane di gruppo in via di consolidazione ed un punto fermo sul quale fondare buona parte delle aspettative per la nuova avventura in Serie B.