L’Asar Romans si assicura Jacopo Marchesan

Il giocatore, reduce da una retrocessione con il Bor Trieste, vuole riscattarsi ed ha scelto una piazza come quella romanese, dove potrà far coppia con Manservisi.

Jacopo Marchesan, guardia/play classe 1992 (foto Panda Images).

Ci sarà anche Jacopo Marchesan nella rosa dell’Asar Romans 2017/2018: un “colpo gobbo”, per la formazione allenata da Franco Nicoletti, che mette nel motore un giocatore di assoluto rispetto per la categoria.

I romanesi vogliono ben figurare nella stagione che andrà ad aprirsi fra un paio di mesi, ed ecco che è arrivato il tassello che può completare degnamente il mosaico: giocatore di 180 centimetri capace di occupare senza problemi i ruoli di playmaker e guardia, grazie ad un’ottima compattezza fisica, Marchesan è un classe 1992 di scuola Azzurra Trieste che, in carriera, ha toccato diverse tappe.

Il suo esordio nei senior è targato Venezia Giulia Basket, compagine con la quale ha militato per un paio di stagioni prima di andare in quel di Ronchi, dove ha speso due campionati per poi “migrare” nuovamente a casa, alla corte del Bor Radenska: proprio qui ha rappresentato uno dei punti cardine della squadra, pur soffrendo un infortunio al tendine d’Achille che ne ha limitato il rendimento. Rientrato nel 2016/2017, Marchesan ha viaggiato a 8.5 punti di media a partita, cercando di recuperare al meglio dall’infortunio ma non riuscendo a salvare il suo Bor dalla retrocessione in Serie D.

Giocatore dotato di ottimo tiro e grande passione per il gioco, Marchesan potrà costituire insieme a Manservisi una coppia di “piccoli” davvero interessante ed intercambiabile: due giocatori ancora freschi fisicamente, che potranno fare la differenza nella C Silver 2017/2018.