Virtus Padova, il calendario del precampionato

Canelo in penetrazione.

Definito il calendario delle partite di preparazione alla nuova stagione sportiva. La Virtus giocherà sette amichevoli affrontando anche i campioni della Umana Reyer Venezia,

Si inizia con una partita evento. Lunedì 28 agosto infatti la Virtus Padova affronterà per la prima volta nella sua lunga storia (72 anni) la squadra campione d’Italia. Capitan Crosato e compagni si misureranno infatti ad Alleghe, sede del ritiro dei veneziani, con gli scudettati della Umana Reyer.

Tre giorni dopo, giovedì 31 ci sarà l’esordio padovano di coach Rubini alla guida della prima squadra neroverde. Si giocherà molto probabilmente a Rubano, contro i Tiger Forlì, squadra che lo scorso anno ha disputato i play-off del girone D della serie B e in questa stagione sarà avversaria diretta dei neroverdi essendo stata inserita nel nostro girone (partita di campionato prevista alla seconda giornata l’8 ottobre).

Il venerdì successivo, 8 settembre, la Virtus giochera’ ancora a Padova e sarà la volta dell’ambizioso Basket Mestre che quest’anno per ritentare la promozione dalla serie C si è attrezzato al meglio pescando 3 rinforzi dal piano superioe, il lungo Bei da Empoli, Boaro da Vicenza e il nostro grande Gabriele Salvato, uno che in materia di promozioni dalla C non ha bisogno di spiegazioni.

La partita con la squadra del neo coach Volpato si replicherà dopo solo 5 giorni con trasferta a Mestre.

Sabato e domenica 16 e 17 tutti a Vicenza per un prestigioso torneo con la partecipazione oltre ai padroni di casa delle ambiziose Cento e Bergamo. Un bel test in vista dell’esordio di campionato che a seguito della conferma della radiazione di Caserta e della promozione in A di Bergamo (che ha già chiuso l’accordo con il suo primo straniero) non sarà in Lombardia ma sempre più probabilmente a Palermo o addirittura a Caserta (circola con insistenza l’ipotesi di una wild card per far ripartire i campani dalla cadetteria invece che dalla Promozione).

Per chiudere si tornerà in città mercoledì 20 per affrontare Oderzo, finalista delusa dello scorso campionato e pretendente numero uno della promozione dalla C Veneto alla serie B.