Niccolò Mencherini firma con la Fiorentina Basket

Il playmaker toscano, passato per la All In Sport Summer League, passa dalla C Gold di Empoli alla categoria superiore.

Niccolò Mencherini (182 cm, 1997) firma con la Fiorentina Basket: un ingaggio da Serie B per un giocatore che, l’anno scorso, è passato per la All In Sport Summer League di Trieste. Il regista toscano, rappresentato da Players Group, ha rappresentato la Pallacanestro Empoli in questi anni fra C Silver e C Gold.

Nell’ultimo anno si è suddiviso fra le due compagini di Empoli, cominciando con la C Silver e terminando la stagione in C Gold, con la C.S. Pall. Empoli, viaggiando a 5.4 punti di media a partita: nell’estate 2016 aveva vinto la All In Sport Summer League con il team Fisiosan guidato da Claudio Corà.

Ora, con il 2017, una nuova occasione ed una nuova avventura: la Serie B con la Fiorentina Basket, compagine che ha peraltro firmato anche una vecchia conoscenza della Pallacanestro Trieste, quel Bruno Ondo Mengue che nell’ultimo anno aveva giocato in A2 a Trapani.

Mencherini, regista compatto e concreto, avrà quindi una bella occasione per mettersi in mostra in Serie B, un campionato che finora non aveva mai affrontato.