Giulia Gombac, nuova tappa a Castel Carugate

L'ala classe 1994, dopo l'ultima stagione spesa a Civitanova Marche, approda in Lombardia.

Altro ingaggio fuori regione per Giulia Gombac: una delle rappresentanti della pallacanestro regionale “in rosa” che continua a tenere alto il nome del Friuli Venezia Giulia prosegue la sua carriera cestistica a livello professionale.

Oltre a un importante traguardo conseguito da pochi giorni, con il diploma di laurea presso l’università degli studi “Gabriele d’Annunzio” di Chieti/Pescara, la dottoressa Gombac ha inoltre trovato una nuova collocazione cestistica. La prossima tappa del suo viaggio si chiama Castel Carugate, società lombarda che milita in Serie A2, quel campionato che Giulia conosce piuttosto bene per averci giocato da molto tempo oramai.

Ala di 180 centimetri, classe 1994, la storia cestistica di Gombac parte dall’Interclub Muggia e si sviluppa poi in diverse piazze italiane: dal College Italia passando poi per la Reyer Venezia, società con cui ha poi giocato in doppio tesseramento con il Sistema Rosa Pordenone. Nel 2013/2014 il salto in Serie A1, al Cus Chieti, per poi tornare  a casa alla Ginnastica Triestina e conquistare la promozione dalla A2 alla A1. Nel 2015/2016 il trasferimento al Cus Cagliari, in A1, e nell’ultima stagione la Serie A2 in quel di Civitanova Marche.

Nelle Marche, ha viaggiato a 7.4 punti di media mettendo in luce le sue qualità, che sono quelle di una giocatrice eclettica che sa sfruttare l’ottimo fisico ma ha anche una tecnica invidiabile: certamente, in quel di Castel Carugate, saprà far innamorare più di qualche tifoso per la qualità di gioco che mette sul parquet.