Marcella Filippi, altro rinnovo per San Martino di Lupari

L'ala, che ha peraltro rappresentato la Nazionale nella specialità di tre contro tre, sarà alla quarta stagione in giallonero.

Il suo è stato uno dei nomi più chiacchierati dell’estate, tante sono state le società di alto livello che hanno espresso il loro apprezzamento per una delle lunghe più forti del panorama cestistico italiano, anche in maniera concreta con offerte importanti. Il cuore di Marcella Filippi però è giallonero, ed è un onore e un piacere poter annunciare che anche nella stagione 2017/18 l’ala nativa di Bergamo ha scelto di far parte del roster del Fila San Martino!

Per lei sarà la quarta stagione a San Martino di Lupari, dove finora ha collezionato 79 presenze in gare ufficiali con 621 punti (media 7.9) e ben 110 triple a bersaglio. In particolare nell’ultima annata, che l’ha vista viaggiare proprio alla media di 7.9 punti a partita, ha fatto registrare oltre il 38% da tre in campionato (5^ tra le italiane), il dato migliore delle ultime nove stagioni per lei.

Quella di Filippi è stata un’estate votata ai colori azzurri, in particolare al 3×3: con l’Italia ha partecipato infatti a Mondiali ed Europei senior di questa specialità, ottenendo in entrambi i casi un bel 5° posto. Ad agosto inizierà anche per lei una nuova avventura con la maglia del Fila, che siamo sicuri regalerà ancora molte emozioni e soddisfazioni.