Dario Molinari, doppio ruolo a Palestrina: giocatore e preparatore

L'abnegazione difensiva del venticinquenne giocatore sarà ancora utile al team di Lulli, che potrà peraltro avvalersi della sua professionalità anche sotto un altro aspetto.

Doppio annuncio per la Pallacanestro Palestrina che è lieta di comunicare una gradita conferma per quanto riguarda Dario Molinari, che sarà nuovamente nella prossima stagione il preparatore atletico della prima squadra nonchè l’elemento con più stagioni consecutive con la maglia arancio verde.

Non solo l’attestato di preparatore guadagnato da diverso tempo, continuano per Dario gli studi in questo ambito sportivo tra specializzazioni e nuovi corsi qualificati, all’insegna della determinazione che lo ha sempre contraddistinto e che lo accompagna anche in questo percorso professionale. Tutto ciò lo ha sempre associato ai duri allenamenti con la squadra e all’attività di istruttore minibasket, non rinunciando dunque a dispensare i suoi consigli e le sue esperienze al servizio dei più giovani.

La combattività e la passione sono state d’altronde le qualità da sempre riconosciute per questo classe 1992, incubo delle squadre avversarie e soprattutto dei suoi dirimpettai che devono subire costantemente la sua abnegazione difensiva. Ci sarà anche lui a disposizione di coach Lulli, che in questo modo potrà scegliere settimanalmente su otto senior anzichè sette, ovviando a possibili defezioni e mantenendo costante il livello degli allenamenti.

A soli 25 anni la lunghissima esperienza sui parquet di Molinari tornerà decisamente utile ad un gruppo in gran parte rinnovato, e sarà lui stesso a curare la preparazione fisica della squadra sin dal giorno del raduno per mettere benzina nelle gambe, la stagione sarà ancora decisamente faticosa e in caso (ce lo auguriamo) di lunghi playoff saranno questi i dettagli che potranno fare la differenza. A poco più di due settimane dal raduno resta da svelare solamente il roster completo degli under che avrà a disposizione Gianluca Lulli, ma con la notizia di oggi si ha già un quadro abbastanza chiaro e sicuramente regalaremo un’ulteriore gioia ai nostri tifosi di cui è noto l’attaccamento a Dario Molinari.