Il Rorai Basket riparte dal trio Freschi – Dal Moro – Pivetta

Le partenze di Gri (Aviano) e Lucas (USA) e quella quasi certa di Valente (Sistema) non hanno minato la volontà della società di Lucia Pizzolato di ripartire dai tre tenori e dai ragazzi del proprio settore giovanile.

Non sarà sicuramente il Dream Team che qualche anno fa vinse la Coppa Regione, potendo schierare giocatori come Truccolo e Cipolla, Gelormini e Brusamarello. E probabilmente nemmeno quella che l’anno scorso ha regalato giocate spettacolari grazie al folletto Lucas.

Ma sicuramente sarà una squadra che giocando leggera e senza pressioni potrà dare del filo da torcere alle squadre più blasonate, potendosi magari togliere diverse soddisfazioni davanti al solito appassionato pubblico che da anni segue la prima squadra in Via Maggiore. Cambiano i giocatori e con essi gli obiettivi ma i punti fermi sono sempre Lucia Pizzolato e Paolo Freschi, presidente ed allenatore, ma anche molto di più, le due colonne del Rorai che anche quest’anno, dopo aver visto partire alcuni giocatori importanti, come Andrea Gri e Diego Lucas, avallando la loro scelta di intraprendere una nuova avventura cestistica, non si sono fermati a guardarsi indietro ma, anzi, hanno subito cercato di individuare chi potesse rappresentare la continuità con la stagione, positiva, appena terminata.

L’ossatura della squadra sarà rappresentata dai confermati Alessio Freschi, Francesco Dal Moro e Roland Pivetta, pronti a ripartire con maggiori responsabilità per confermarsi in un campionato che vedrà al via diverse formazioni che si sono ben attrezzate e che hanno migliorato i rispettivi roster.

Altrettanto significative le conferme di Lovatini, Bassoluca, Bomben e Pilat, con il roster che sarà integrato dagli Under 20 Baschiera, Cervesato, Enzo, Feletto, Massarotti, Marchi, Miniutti, e Rodaro, senza dimenticare i possibili arrivi di giocatori dalla vicina Base Usaf di Aviano, da sempre serbatoio di giocatori in maglia Rorai, per completare la squadra che al momento necessita di un lungo di ruolo per poter usare Pivetta da 4, in uno spot dove potrebbe risultare, a detta di coach Freschi, ancora più incisivo.

I prossimi giorni potrebbero essere determinanti, quindi, sia per individuare il coloured più adatto tra quelli provati nei giorni scorsi sia per firmare un giocatore italiano con esperienze anche in campionati superiori.

 

 

Simone Pizzioli