E’ “Miro” Juric il nuovo coach del Breg San Dorligo

Il tecnico croato è il successore di "Tomo" Krasovec: sarà compito suo guidare una squadra dove i giovani verranno ulteriormente responsabilizzati.

Alla fine, il nodo è stato sciolto: sarà Miroslav Juric l’allenatore del Breg San Dorligo della Valle nella stagione 2017/2018. Com’è noto, il sodalizio di Dolina ha rinunciato alla Serie C Gold dopo avere ottenuto la promozione attraverso i playoff e dovrà dunque ripartire dalla Serie D, con un esodo quasi completo del blocco di veterani che aveva conquistato la vittoria della C Silver 2016/2017.

Nessun dramma in casa Breg, si riparte con i giovani che hanno fatto parte del team della passata stagione, cercando di responsabilizzarli ulteriormente e magari provando a confermare un paio di senatori importanti quali Adriano Pigato (196 cm, 1981) e Andrea Cigliani (192 cm, 1988): sarà quindi responsabilità dei vari Gelleni, Crismani, Spolaore, Gregori e Giuliani guadagnarsi minuti e aumentare ulteriormente il proprio ruolo sul parquet.

Il tutto sarà coordinato da “Miro” Juric, che nella passata stagione aveva lavorato fianco a fianco con Krasovec ed aveva condotto come head coach la formazione Under 20. Juric, croato classe 1975, ha alle spalle una solida carriera come giocatore professionista, ha giocato in Croazia e Slovenia ed è approdato al Breg San Dorligo della Valle nella passata stagione. Sarà quindi suo il compito di traghettare il giovane Breg attraverso gli inferi della Serie D, in un campionato che prevede due gironi da tredici squadre ciascuno e playoff incrociati per le prime otto di ogni girone.