Hackett: “La Finlandia? Buona squadra. Tracciamo una linea del lavoro svolto”

Il team azzurro sfiderà in quel di Cagliari una selezione piena di volti noti: da Shawn Huff a Petteri Kooponen, per arrivare a Teemu Ranniko.

Torna di nuovo in campo la Nazionale. Gli Azzurri sfideranno oggi a Cagliari la Finlandia, già in Sardegna da ieri, nella terza amichevole di preparazione all’EuroBasket 2017 dopo i successi di Trento su Bielorussia e Paesi Bassi.

La Finlandia, che ospiterà il Girone A dell’Europeo, si presenta con un bottino di 0/3 nelle precedenti amichevoli estive: sconfitte con Lettonia (81-85), Russia (75-91), e Israele (92-97). Il match sarà trasmesso in diretta sulla pagina Facebook Italbasket.

Così Daniel Hackett: “In questa fase del raduno stiamo cercando di trovare l’equilibrio di squadra. La Finlandia è un buon team. L’amichevole ci servirà a tracciare una linea di quanto fatto finora”.

Fra Italia e Finlandia sarà la sfida numero 23, con un bilancio di 20-2 in favore degli Azzurri.

Pieno di volti noti il roster dei finnici. Da Shawn Huff (Cremona e Capo d’Orlando) a Gerald Lee (Udine e Veroli), da Petteri Koponen (Virtus Bologna) a Teemu Ranniko (Treviso, Reggiana, Roseto, Pesaro e Varese), fino a Tuukka Kotti (Ticino, Rieti, Ferrara, Imola, Cremona), che contro l’Italia raggiungerà le 200 presenze con la maglia della sua Nazionale.