Stefano Calzavara torna alla Virtus Padova

Ha giocato l'ultima stagione in C Gold con l'Arzignano, guadagnandosi un buon minutaggio che sarà certamente utile per il campionato che va a cominciare.

Il ventenne play virtussino, che aveva esordito in serie B nella stagione 2015/16, ritorna nel campionato cadetto dopo che lo scorso anno ha avuto l’opportunità di giocare in Serie C Gold guadagnando ampi spazi in una squadra che ha meritato il titolo di sorpresa dell’anno arrivando fino ai quarti dei playoff eliminata dal Caorle solo al termine di una combattutissima gara 3 (71-76).

Nonostante gli infortuni l’abbiano costretto a saltare qualche partita, Stefano ha chiuso la stagione con una media di 17.2 mpg confermando le sue caratteristiche di giocatore di grande cuore, dalla fisicità straripante, a cui è facile affidare l’esterno avversario più pericoloso. Pur non essendo un finalizzatore Stefano è in grado di rendersi pericoloso e l’ottima percentuale ai liberi, superiore all’80%, lo rende efficace nelle iniziative offensive.

Nella Virtus Padova di coach Rubini Calzavara sarà l’unico dei quattro Under a vantare esperienze di campionato senior da titolare, oltre a poter far valere i frutti di quest’ultima stagione trascorsa con l’Arzignano di coach Marco Venezia, sarà il primo cambio di Andrea Piazza, e avrà il compito di francobollare gli esterni avversari più pericolosi. L’obiettivo è di ripetere al piano superiore quanto riuscito nell’ultima stagione: stupire e non accontentarsi di raggiungere i playoff!