E’ Andrea Gregori il nuovo head coach del Santos Trieste

Il sodalizio bianconero continuerà con lo stesso nucleo di giocatori, ma con un tecnico differente in panchina.

Coach Andrea Gregori durante un time out con la Piemme.

Fresca novità in casa Santos Trieste, la società ha ufficializzato il nuovo allenatore della prima squadra. Andrea Gregori è la nuova guida tecnica, succedendo al buon lavoro svolto da Paolo Toscano nella stagione appena trascorsa.

“Greg”, dopo un anno passato negli uffici della Pallacanestro Trieste 2004, torna ad allenare in una categoria da lui ben conosciuta, in quanto vestì già i panni di headcoach con il B4T e con la Pallacanestro Monfalcone. Ambizione e metodo contraddistinguono il giovane Gregori, caratteristiche che servono come il pane ai bianconeri di Altura.

Il nuovo coach si troverà a gestire un gruppo solido sia sul parquet che in spogliatoio, dal momento che il sodalizio del presidente Mezzina vanta eccezionalmente lo stesso gruppo di veterani da tanti anni; giocatori quindi che si conoscono a meraviglia, passando perfino le estati assieme data la rinomata stagione estiva da sempre organizzata nel campo all’aperto del Santos.

Con un roster consolidato, le cui punte di diamante saranno ancora rappresentate da Crevatin e Cacciatori, se Gregori riuscirà a trovare le giuste alchimie in campo, i playoff diventerebbero la meta a cui il Santos può e deve ambire.