Reyer Venezia: ufficiale l’arrivo di Bruno Cerella

L'italoargentino classe 1986 è un esterno di 194 centimetri che fa delle qualità difensive il suo cavallo di battaglia.

Bruno Cerella (foto R. Morgano per Ciamillo/Castoria).

L’Umana Reyer è lieta di comunicare che è stato raggiunto l’accordo con Bruno Cerella. Guardia/ala di 194 cm, Cerella è nato a Bahia Blanca (Argentina) il 30 luglio 1986 ed è in possesso di passaporto italiano fin dall’età di 16 anni grazie alle origini dei nonni paterni. Ha iniziato a giocare nell’Estudiantes Bahia Blanca trasferendosi poi al Pueyrredon, sempre in Argentina, con cui ha completato la trafila delle giovanili, vincendo un campionato regionale Under 18. A 18 anni arriva in Italia, a Massafra, poi passa a Sant’Agnese e Salerno (dove vince il campionato di C2). Nel 2006/07 si trasferisce a Potenza, dove vince il campionato di B2.

Teramo (con cui esordisce in Serie A nella stagione 2008/09), Lodi, ancora Teramo e Varese le tappe successive della sua carriera, prima dell’approdo, nel 2013, all’EA7 Olimpia Milano, con cui ha giocato fino alla passata stagione vincendo due Scudetti, due Coppe Italia, una Supercoppa italiana e disputando anche 51 incontri di Eurolega.
Cerella ha al suo attivo convocazioni sia con la Nazionale maggiore che con la selezione Nazionale LNP Under 22 (allenata da coach Walter De Raffaele).

“Sono estremamente contento di aver firmato con l’Umana Reyer che ringrazio per l’opportunità – le prime parole da orogranata di Bruno Cerella. – Il club orogranata è una grande società e negli ultimi 10 anni ha avuto una crescita impressionante dalla Serie B sino allo scudetto. Sicuramente il titolo tricolore è la conseguenza della costanza, della dedizione e dell’umiltà con cui ha lavorato la società veneziana. Sono davvero felice, cercherò di dare il mio contributo per regalare altre soddisfazioni a tutti gli appassionati reyerini. Non vedo l’ora di conoscere la mia nuova società, i miei nuovi compagni e la meravigliosa Città di Venezia. A domani!”