Adriano Vertemati (Treviglio): “Soddisfatto della squadra”

Il gruppo è al completo, pure se per un piccolo problema fisico Voskuil ha dovuto lavorare a parte negli ultimi giorni.

Adriano Vertemati, tecnico di Treviglio

Questa mattina abbiamo sentito coach Adriano Vertemati, per strappargli una breve dichiarazione dopo la prima settimana di allenamenti.

“Le prime settimane della stagione sono sempre molto belle: c’è entusiasmo e si pensa a costruire senza la pressione del risultato. Questi primi giorni non hanno fatto eccezione: i ragazzi hanno lavorato con impegno e belle facce senza mai risparmiarsi ed anche chi è arrivato successivamente al raduno si è subito calato nel clima senza problemi. Con l’arrivo di Douvier la squadra è al completo anche se, a causa di un piccolo problema fisico che ha costretto Voskuil a lavorare a parte negli ultimi giorni, al completo non si è ancora allenata. Contiamo di farlo già da Lunedì, dopo il primo giorno intero di meritato riposo concesso al gruppo, quando, dopo il primo approccio tradizionalmente dedicato alla nostra transizione offensiva, inizieremo a porre l’accento sulla parte di costruzione del sistema difensivo ed affronteremo la prima vera amichevole ad Orzinuovi.

Tutto procede secondo programma e posso dire di essere molto soddisfatto della squadra che abbiamo allestito perché intravedo grandi margini di crescita  ed il giusto spirito per svolgere il notevole lavoro che ci è necessario”.