Giacomo Seclì firma con il Basket Montecchio

Al rientro dall'Australia, il playmaker classe 1990 inizia una nuova avventura in Emilia Romagna.

Giacomo Seclì al tiro.

Un friulano in C Gold: si tratta di un altro di quei giocatori delle serie minori che compongono la batteria di “Regionali On The Road” del Friuli Venezia Giulia, che per motivi professionali o di studio si è allontanato da casa ma sta continuando a coltivare la sua passione per la pallacanestro.

Stiamo parlando di Giacomo Seclì, playmaker di 182 cm classe 1990 che per anni ha militato in varie formazioni regionali: partito dalle giovanili della Pallacanestro Feletto, dove ha giocato anche con la prima squadra di Serie D e poi arrivato fra le altre anche alla corte di Corno di Rosazzo, Tricesimo e Fagagna, Seclì negli ultimi anni si è trasferito a Parma per motivi di studio.

Proprio in Emilia, alla Magik Parma, ha disputato campionati di Serie C2 e D: dopo di questo, l’avventura in un altro continente. Si, perchè questo regista capace di far girare la squadra ma anche di trovare punti grazie ad una discreta attitudine offensiva, è andato a vivere per un anno a Sydney, in Australia. Rientrato nel Belpaese, è ritornato in Emilia Romagna ed ecco, nell’estate 2017, la grande occasione: Seclì giocherà la prossima stagione in Serie C Gold, con la maglia della Diplast Clevertech Montecchio Maggiore.

Una nuova avventura, per Seclì, che rinforza ulteriormente l’innumerevole “colonia” di regionali sparsi per l’Italia.