Latisana protagonista il weekend dall’8 al 10 settembre

Doppio torneo al PalaBottari, con una categoria riservata ai nati nelle annate 2006/2007/2008 e poi il torneo senior per squadre di C Silver e C Gold.

Sarà un inizio settembre caratterizzato dal basket, quello al PalaBottari di Latisana: dopo il raduno della prima squadra di C Silver, che peraltro si sta ancora muovendo sul mercato per completare il reparto senior a disposizione di coach Paolo Mercadante, nel weekend da venerdì 8 a domenica 10 settembre ci sarà spazio per due tornei molto significativi per la Pallacanestro Tagliamento.

Serie C e giovanili protagoniste sul parquet di Via Bottari, con un “doppio quadrangolare”: una partita giovanile, per nati negli anni 2006/2007 e 2008, ed una partita senior al giorno, con il gran finale domenica 10.

Per quel che riguarda i senior, il III Torneo “Città di Latisana” coinvolgerà i padroni di casa della Vida Latisana di Palombita, Maran e compagni, oltre a tre formazioni provenienti dalla C Gold: ci sarà lo SME Caorle di coach Nicola Ostan, che annovera tra gli altri elementi del calibro di Bovolenta, Masocco e l’ex Rubin, oltre all’oriundo Buscaino; la Calligaris Corno di Rosazzo del “Killer di Ruda” Daniel Tonetti e della coppia Munini-Macaro, ma anche la Bluenergy Codroipo dei giovani De Marchi ed Urbani, con l’ex Infanti in dubbio a causa di un infortunio domestico.

Nella categoria giovanili, invece, a darsi battaglia saranno la stessa Latisana, unitamente a Mortegliano, Codroipo e Caorle. La denominazione di tale torneo va a ricordare tre storici dirigenti del sodalizio bassaiolo e precisamente si chiama II Memorial “Caineri-Carnelutti-Zanelli”, un quadrangolare che coinvolgerà i giovani e giovanissimi del posto.

 

Di seguito il calendario degli incontri:

VENERDI’ 8 SETTEMBRE
Ore 18.30: SME Caorle vs Sportsystem Mortegliano (giovanili)
Ore 20.30: SME Caorle vs Calligaris Corno di Rosazzo (senior)

SABATO 9 SETTEMBRE
Ore 18.30: Vida Latisana vs Bluenergy Codroipo (giovanili)
Ore 20.30: Vida Latisana vs Bluenergy Codroipo (senior)

DOMENICA 10 SETTEMBRE
Ore 9.30: finale 3/4 posto (giovanili)
Ore 11.30: finale 1/2 posto (giovanili)
Ore 17.00: finale 3/4 posto (senior)
Ore 19.30: finale 1/2 posto (senior)