Nuovo arrivo per l’Olimpia Matera: arriva Alessandro Marra

Classe 1996, play/guardia, Marra ha giocato lo scorso anno ad Agropoli in A2/Ovest. Dalla società satellite Pielle si aggiungono quattro giovani: Lopane, Zaccaro, Cesano e Montemurro.

Il play/guardia campano Alessandro Marra si è aggiunto al roster dell’Olimpia Matera, che – dal prossimo 1° ottobre 2017 – disputerà il Campionato Nazionale di Basket di Serie B “Old Wild West” – Girone C. Marra, nato a Massa di Somma, in provincia di Napoli, il 21 dicembre 1996, ha giocato lo scorso anno in Lega 2 Ovest ad Agropoli. Martina Franca, Caserta e Avellino sono le altre importanti sedi in cui ha disputato le stagioni precedenti.

“Ho accolto con piacere l’invito a Matera perché si tratta di una delle piazze del basket più interessanti, ne conoscevo e apprezzavo già l’ambiente. I miei nuovi compagni di gioco formano un buon gruppo con cui si può lavorare bene, c’è un buon affiatamento con il coach e gli staff, per cui sono certo di poter dare il mio contributo per raggiungere un buon risultato” – questa la prima dichiarazione di Alessandro Marra.

Oltre a Marra, che vestirà la casacca numero 21, nei giorni scorsi si sono aggregati alla squadra quattro giovani cestisti provenienti dalla società satellite Pielle Matera: si tratta di Daniele Lopane (play/guardia, 2001, #33), Michele Zaccaro (play, 1999, #4), Giovanni Cesano (ala grande/centro, 2000, #8) e Alberto Montemurro (play, 2001, #6). Le nuove risorse hanno già partecipato alle due partite amichevoli, disputate al Palasassi di Matera con Monopoli (il 2 settembre) e Corato (il 6 settembre).

Nei prossimi giorni, i giocatori della città dei Sassi partiranno alla volta di Corato – dove disputeranno un quadrangolare (9/10 settembre,  insieme a Corato, Altamura e Nardò) e di Bari, ancora per un torneo a quattro (22/23 settembre, insieme a Bari, Taranto e Bisceglie). Le partecipazioni ai due tornei saranno intervallate da una trasferta amichevole a Monopoli, il 17 settembre prossimo. Per il momento, salvo variazioni, la prossima occasione per assistere a un incontro dell’Olimpia Matera in casa, coinciderà con la prima giornata del campionato di Serie B – Girone C, in programma al Palasassi domenica 1° ottobre 2017 – ore 18:00 – con Val di Ceppo (Perugia). Il calendario del campionato è consultabile sul sito internet www.olimpiamatera.it.

Continua intanto, presso la sede sociale di Via Lazazzera a Matera (di fronte alla Caserma della Guardia di Finanza), la campagna per la vendita degli abbonamenti unici, il cui prezzo è fissato in 50 Euro – gli spettatori nati dal 1999 in poi entrano gratuitamente. Gli uffici Olimpia sono aperti dal lunedì al venerdì, dalle 16:00 alle 19:30. Ammonterà, infine, a 5 Euro, infine, il prezzo del biglietto d’ingresso per assistere a una singola partita.