Interclub Muggia OK nel test con le svedesi del Rig Mark

A poco più di una settimana dall’avvio del campionato in casa Interclub si iniziano a scaldare i motori in vista del prossimo torneo di serie B che prenderà il via sabato 16 settembre con Muggia che ospiterà al PalAquilinia il Basket Montecchio Maggiore.
Nell’amichevole disputata nella serata di ieri contro la selezione della nazionale svedese under 19 del Bk Rig Mark la formazione rivierasca si è imposta con il risultato finale di 59-41 in una gara che l’ha vista prendere il largo a partire dalla metà del primo quarto per controllarla in maniera piuttosto agevole con il passare dei minuti sino a raggiungere il + 25 (53-28) a 6′ dal termine.
Soddisfatto a fine partita coach Mura: “in linea di massima posso certamente affermare che è stato un buon test dove abbiamo espresso le cose migliori in fase offensiva, mi aspettavo qualcosina di più invece sotto l’aspetto difensivo. Tutte le atlete a disposizione, ad eccezione di Robba e Silli ferme ai box causa infortunio, sono scese sul parquet e questo lo reputo un fattore senza alcun dubbio positivo come pure certe idee di gioco espresse in un periodo della stagione come quello attuale dove i carichi di lavoro, a livello soprattutto fisico, sono piuttosto pesanti”.
La squadra oggi osserverà una giornata di riposo mentre sabato pomeriggio affronterà in amichevole a Laipacco (palla a due fissata alle ore 18.30) la Delser Udine.
Interclub – Bk Rig Mark 59-41 (16-10;30-16;49-28)

Interclub:
Bresciani, Miccoli Ca. 4, Dimitrijevic, Battistel 6, Cumbat 11, Ianezic 17, Bianchin 3, Mervich 6, Predonzani, Mezgec 2, Miccoli Co. 10, Susanj. All.: Mura