Torneo “Mazzoleni&Facori”: il 15 e 16 settembre a Trieste

Il campo prescelto sarà il PalaCus di Via Monte Cengio, dove due formazioni di Serie D e una di C Silver si sfideranno in un quadrangolare, insieme agli sloveni del Primorska Koper.

Si terrà nel weekend del 15 e 16 settembre, al PalaCus di Via Monte Cengio, la prima edizione del Torneo “Mazzoleni&Facori”: un banco di prova importante, per alcune formazioni locali di C Silver e Serie D, all’interno di un test che dovrà dare alcune indicazioni rispetto allo stato di forma e di preparazione, a poco più di due settimane dalla partenza dei rispettivi campionati.

Saranno OFM Lussetti Servolana (C Silver), Cus Trieste (Serie D), Santos Trieste (Serie D) e KK Sixt Primorska Koper (A2 slovena) ad esibirsi sul parquet universitario: la Lussetti Servolana, forte del ritiro di tre giorni in quel di Lasko, metterà sul piatto la fisicità dei vari Godina e Tropea dentro al pitturato, ma anche l’esperienza di Pierpaolo Palombita in cabina di regia, oltre ad un reparto esterni che può contare sui vari Grimaldi, Gobbato, Gola e Cernivani.

Santos e Cus sono le compagini che difenderanno i colori cittadini in Serie D – Girone Est, insieme ad altre formazioni della zona: il Santos, che ha la novità Andrea Gregori in panchina, riparte da un gruppo solido e compatto che ha in Cacciatori la stella e in nomi come Gabriele Cumbat, Alberto Nacini e Matteo Lucian altri giocatori importanti. Il Cus Trieste ha “farcito” la rosa di giovani e punterà in particolare sull’asse Gallocchio – Zecchin, con il tiratore Palazzi a supportare i due.

Il KK Sixt Primorska Koper di coach Tomislav Krasovec, infine, si candida ad un ruolo di protagonista nella Serie A2 slovena ed annovera tra le sue file, peraltro, un giocatore ben conosciuto dalle nostre parti: stiamo parlando di Rafael Baldassi, playmaker classe 1998 passato per la All In Sport Summer League e reduce da un periodo negli Stati Uniti, dove ha potuto sviluppare fisico e gioco.

Sarà, come detto, un bel banco di prova per tutte le compagini, che dunque vivranno un weekend di pallacanestro per rodarsi in vista della partenza delle rispettive leghe. Di seguito, il programma:

 

VENERDÌ 15 SETTEMBRE 2017:
Ore 19.00 – Cus Trieste vs KK Sixt Primorska Koper
Ore 21.00 – OFM Lussetti Servolana vs Santos Basket Trieste

 

SABATO 16 SETTEMBRE 2017: 
Ore 17.00 – Finale terzo/quarto posto
Ore 19.00 – Finale primo/secondo posto

Premiazioni a seguire