Vicenza supera Faenza nel “Rhodigium Basket Day”

Tenute a riposo Ballardini e Morsiani, le faentine hanno ceduto 51 - 62 contro il team vicentino.

Ieri al palazzetto dello Sport di Rovigo si è disputata la prima partita della nostra preseason, nell’ambito della terza edizione del Rhodigium Basket Day.
Tenute a riposo Ballardini e Morsiani D. per piccoli acciacchi, la squadra ha affrontato il Vicenza, squadra che milita in A2 girone nord.
E’ stato un buon test per rompere il ghiaccio nella nuova categoria e capire a che punto è il livello della preparazione. Il lavoro pesante di queste prime settimane si è fatto sentire sulle gambe e il ritmo partita ne ha risentito.
I primi punti ufficiali in stagione per la FBP sono stati segnati da Franceschelli con un due su due dalla lunetta.

Nel primo quarto finito 12 a 10 per Vicenza le squadre hanno segnato quasi esclusivamente dalla lunetta 7 sui 12 per Vicenza, 5 sui 10 per Faenza.
Faenza ha fatto suo il secondo quarto con il parziale di 13 a 10 e si è arrivati all’intervallo lungo sul parziale di 23 a 22 a nostro favore.
Al ritorno dagli spogliatoi Vicenza ha mostrato una condizione fisica superiore che gli ha permesso buoni contropiedi e di vincere sia il terzo che il quarto parziale con lo stesso punteggio di 20 a 14. Questo gli ha consentito di portare il risultato fino al 62 a 51 finale.
Fra le note positive di Faenza in questa prima uscita, evidenziamo la prestazione di Soglia, al rientro dopo il brutto infortunio dell’anno scorso. Serena ha lottato, segnato punti preso rimbalzi mostrando di aver superato bene sia a livello fisico che mentale l’infortunio.
In casa Vicenza, non è passata inosservata la prestazione super della giovane bosniaca Brcaninovic, classe ’99 per 190cm di puro talento. Ha messo in mostra tutto il repertorio. Molto precisa dalla lunetta è dotata anche di una buona mano dalla media e lunga distanza, sa attaccare il ferro dal palleggio e usare il vantaggio fisico per creare mis-match nel pitturato.

 

FAENZA – VICENZA 51 – 62

Faenza Basket Project: Franceschelli 9, Schwienbacher 9, Coraducci 9, Morsiani B. 4, Tridello 2, Ballardini ne, Caccoli 2, Bornazzini, Moriconi 4, Soglia 11, Morsiani D. ne, Minichino 1.
Vicenza: Mingardo 3, Santarelli 4, Destro M. 7, Maculan ne, Ferri, Pizzolato 2, Monaco 8, Brcaninovic 25, Zanetti 11, Destro F. 2.