Fulgor Omegna, domani amichevole con Biella

Coach Marcello Ghizzinardi: "Si avvicina il giorno dell'esordio in campionato ed abbiamo bisogno di avversarie di livello".

E’ la partita più affascinante del precampionato. Domani alle 18 il PalaBattisti ospita l’amichevole di lusso tra la Paffoni e la Pallacanestro Biella.

Una sfida sentita e stimolante, che rievoca il profumo della serie A2 e di due splendide imprese, con le vittorie di due anni fa il giorno di Santo Stefano a Verbania e quella al Biella Forum alla penultima giornata di campionato con più di trecento tifosi al seguito. ” Si avvicina il giorno dell’esordio in campionato- spiega coach Ghizzinardi– e per questo abbiamo bisogno di una partita vera, contro un’avversaria di caratura superiore. Spero di avere la rosa quasi al completo, specialmente nel reparto esterni dove abbiamo avuto qualche defezione. Non ci sarà Milani, ma sarebbe importante poter disporre sia di Brigato che di Benedusi, le cui condizioni saranno valutate nelle prossime ore”.

Biella ha un asse play-pivot di grande impatto, formato dall’americano Ferguson, orma di casa in terra laniera e da Tessitori, che con la sua forza fisica è in grado si spostare gli equilibri nel pitturato. L’altro americano, dopo la partenza di Hall, è l’esperto Bowers, mentre completano il quintetto Uglietti e Chiarastella, ex di Agrigento.