Colpo a sorpresa per il Basket 2000: ecco Sofia Bottami

La società è lieta di poter comunicare che Sofia Bottazzi è entrata ufficialmente a far parte del roster della Serie B.

Sofia Bottazzi, play/guardia classe 1998, ritorna a San Giorgio dopo aver giocato per varie stagioni in forza all’Alpo, nelle giovanili dell’Under 18 Elite prima e nella Serie A2 poi.

Dopo aver cominciato a muovere i primi passi sul rettangolo di gioco del Basket Bancole, Sofia si sposta a San Giorgio per cominciare il percorso giovanile con la squadra femminile.

Colleziona nella sua carriera risultati importanti sin dai campionati esordienti e nel 2011 si classifica con l’Under 14 sul secondo gradino più alto della regione. Nello stesso anno entra a far parte del progetto Azzurrina.

Nel 2012 insieme all’Under 17 di San Giorgio vince il campionato regionale e nello stesso anno, insieme a Lucrezia Zambonini ed Anna e Giulia Togliani, si classificano al secondo posto nazionale nel torneo 3vs3. A seguito di questa finale viene convocata nella Nazionale Under 14.

Nell’estate 2013 entra a far parte del roster dell’Alpo, che allora militava in Serie A3, giocando sia per le giovanili che per la squadra maggiore con la quale vince il campionato e sale in categoria A2. Da quest’anno rientra nelle file del roster del MantovAgricoltura San Giorgio, un vero e proprio ritorno al nido familiare.

Queste sono le sue parole riguardo il suo ritorno a ‘casa’: “Per me è veramente un gradito ritorno a casa dopo le esperienze fuori porta con Alpo. Ho accettato con piacere la proposta che mi ha fatto la Società e condivido il loro ambizioso progetto di questa nuova e stimolante esperienza in Serie B. Spero che l’esperienza della Serie A2 mi possa consentire di dare del mio meglio alle compagne e alla Società.

Sono davvero contenta di essere tornata a casa, giocherò e lotterò con passione per la maglietta biancorossa che ho indossato per anni e grazie alla quale ho potuto iniziare la carriera cestistica. In conclusione ho solo una cosa da dire: DAJE SAN GIORGIO!”

La gagliardia e tenacia di Sofia entrano ufficialmente a far parte del roster di MantovAgricoltura: ora è davvero tutto pronto per affrontare la Serie B per la prima volta nella loro storia.