Torneo K2 Sport: Bor e US Goriziana vanno in semifinale

I triestini si impongono 43 - 62 contro Romans e troveranno lo Jadran in semifinale, mentre il team di Glessi non ha problemi contro gli sloveni del Nova Gorica ed ora dovrà affrontare la Calligaris Corno di Rosazzo.

Si conclude la prima settimana del Torneo K2 Sport Mark: sono rimaste solamente in quattro le formazioni che si contenderanno la vittoria finale, dalla settimana prossima. Il programma prevede, infatti, le due semifinali nella giornata di martedì 19 e le finalissime il prossimo mercoledì, 20 settembre, sempre al Kulturni Dom di Gorizia, la “casa” del Dom Gorizia, società organizzatrice dell’evento.

Nel primo quarto di finale, la US Goriziana supera senza troppi problemi il KK Nova Gorica: inizio veemente del team di “Umbi” Glessi, che piazza un parziale di 12 – 23 nel primo periodo e continua come un rullo compressore, andando al riposo lungo sul +21. Partita sostanzialmente chiusa e dominio continuo di Schina e compagni, che non hanno particolari patemi d’animo, chiudendo con l’affermazione per 48 – 69 e qualificandosi dunque alla semifinale di martedì 19, che li vedrà giocare alle ore 19.00 contro la Calligaris Corno di Rosazzo.

Nel secondo confronto di giornata, il Bor si impone per 43 – 62 contro l’Alimentaria Asar Romans: partita anche in questo caso sempre con un “pilota”, ovvero la formazione di Svab che ha messo le mani sul volante del match nel primo quarto e non le ha più alzate. Sono stati i lunghi a fare la differenza, con la coppia Doz – Basile a combinare per 27 punti in due e Skerl ad aggiungerne 13. Alla fine, successo con diciannove lunghezze di margine e semifinale conquistata, sempre martedì 19, contro lo Jadran Trieste (ore 21.00).