Olimpia Matera, tesserato l’under Lorenzo Varaschin

Classe 1998, l'ala piccola/grande - che lo scorso anno ha militato in Serie B nel San Vendemiano - si è già unita alla squadra per iniziare la preparazione per la nuova stagione. Un’amichevole a Monopoli ed un quadrangolare a Bari nel calendario Olimpia prima dell’inizio del campionato.

Un nuovo tesseramento è stato avviato dall’Olimpia Matera, per rinforzare il roster che affronterà il prossimo Campionato Nazionale di Pallacanestro – Serie B “Old Wild West” – Girone C: è Lorenzo Varaschin, nato a Vittorio Veneto nel 1998 e proveniente dal San Vendemiano – che ha disputato la stessa serie nella scorsa stagione.

Varaschin – che ha già raggiunto la Città dei Sassi – ha dichiarato: “Sono felicissimo, l’Olimpia è una società dalle grandi ambizioni e il fatto che mi abbiano voluto inserire nel roster mi ha riempito d’orgoglio e indotto a prendere la decisione senza esitazioni. Questo sarà un anno importante, in cui dovremo puntare a risultati lusinghieri, impegnandoci in ogni partita e facendo valere il nostro spirito di gruppo.”

“Matera è una città bellissima, purtroppo non ho ancora avuto modo di visitarla a fondo ma sono certo che i miei compagni di squadra mi aiuteranno ad ambientarmi velocemente. L’accoglienza da parte della squadra, del coach e dell’intero staff è stata fantastica, qui mi troverò benissimo” – ha continuato l’under, che ha messo i suoi 197 centimetri di statura a disposizione di coach Putignano e vestirà la casacca numero 9.

Intanto, il 17 settembre prossimo, gli uomini della squadra materana affronteranno la trasferta in amichevole con il Monopoli; successivamente, il 22 e 23 settembre, l’Olimpia prenderà parte al Trofeo “La Gazzetta del Mezzogiorno – Memorial Elio Preite”, al quale parteciperanno inoltre le formazioni di Bisceglie, Taranto e Bari (Palasport Fulvio Izzo – CUS Bari).