EMT Oma, buona la prima in quel di Treviso

Pur senza brillare, le ragazze di Jogan hanno avuto la meglio sulla formazione veneta subendo appena 32 punti.

Buona la prima per l’Oma Emt che batte, senza brillare, la Nuova Pallacanestro Treviso.
Partita tutt’altro che bella quella andata in scena nella cittadina veneta, con le giallonere che hanno preso in mano da subito le redini del gioco (8 – 0 dopo 4′) per poi adagiarsi al “corri e difendi” delle padrone di casa. Tant’è che alla fine del terzo quarto le giallonere si trovano a sole 5 lunghezze di vantaggio da Treviso che, seppur non giocando bene, metteva in grosse difficoltà l’attacco triestino con una difesa arcigna su Castelletto e compagne.

Lo strappo decisivo in favore delle salesiane è avvenuto all’inizio dell’ultima frazione quando la difesa a zona e i canestri di Filippas (la migliore in campo) hanno permesso all’Oma un parziale di 15 – 0 che ha messo KO le padrone di casa.

In attesa del rientro delle infortunate (Sacchi e Capolicchio dovrebbero rientrare già la prossima partita) e di un gioco più fluido in attacco, questi primi due punti in un campionato che si preannuncia lungo e faticoso, sono salutati con entusiasmo dalla squadra e dallo staff.

Treviso – Emt Oma 32 – 47

EMT Oma Trieste:
Castelletto 8, Milic 6, Manin 7, Filippas 12, A.Policastro 10, Abrami 2, Samez 2, Tiberio, Sodomaco, F. Policastro n.e., Sacchi n.e. All.: Jogan

Parziali: 3-10; 12-22; 24-29