Coppa Lombardia, vince la B&P Costa Masnaga

B&P Costa Masnaga si aggiudica la Coppa Lombardia, avendo ragione di un’ottima Tec Mar Crema in una gara punto a punto, che replica la vittoria della scorsa stagione, ma ad aver vinto è stata l’organizzazione delle sei società lombarde che hanno gestito questa 3° edizione del Trofeo.

Il successo è di pubblico, perché le quattro giornate hanno visto tribune assiepate di appassionati, famiglie e ragazze desiderose e curiose di vedere all’opera sei società che rappresentano il meglio della pallacanestro femminile nazionale.

Se ne sono accorti al Comitato Regionale Lombardo che, con un’operazione simpatia, ha deciso di patrocinare l’evento fornendo Arbitri e Ufficiali di Campo. Premi per tutte le giocatrici, allenatori e dirigenti di ogni società, distribuiti dalla “Madrina” Mara Invernizzi, Vice Presidente Federazione Italiana Pallacanestro.

Questo il commento di coach Andrea Piccinelli per Carosello Carugate: “Un bel torneo utile per migliorare condizione e soprattutto affiatamento della squadra; pur non completi e con qualche acciacco la squadra ha risposto bene e ha tenuto il campo nelle tre partite contro tutte avversarie di livello. Da parte nostra siamo sulla strada giusta, sappiamo che c’è molto da fare ma voglia ed entusiasmo non mancano.”

 

Questi i risultati delle Finali

Carosello Carugate – Il Ponte Casa d’Aste Milano = 71-61
Carugate: Zucchetti 1, Rossini 7, Diotti 10, Pontillo, Cerizza, Rossi 12, Zelnyte 16, Mariani, Albano 18, Gombac 7 All.re Andrea Piccinelli

Geas Sesto San Giovanni – Fassi Albino = 44-49

 

Finale 1/2  posto B&P Costa Masnaga – Tec Mar Crema = 63-60

Premi:

MIGLIOR GIOVANE DI OGNI SQUADRA
per Carosello Carugate LAURA ZUCCHETTI 17 anni
MIGLIOR MARCATRICE DI OGNI SQUADRA
per Carosello Carugate LAURA ROSSI
M.V.P. DI OGNI SQUADRA
per Carosello Carugate CECILIA ALBANO