Casarsa, esordio col botto in Serie B: battuta la SGT

Inizia bene il campionato di Serie B Femminile per la neopromossa Polisportiva Casarsa: lo scontro regionale con la Ginnastica Triestina targata Omnia Costruzioni termina con il punteggio di 54 – 51 a favore delle ragazze di Bosini.

Lo score testimonia in buon equilibrio, con il team allenato da Marzio Longhin che saluta il rientro all’attività di Federica Zudetich, una che ha avuto una carriera importante a livello nazionale e potrà essere un interessante ausilio alle tante giovani in squadra. Fatto sta che, nel terzo periodo, arriva il momento decisivo, perchè Casarsa riesce ad accelerare e a difendere in maniera efficace: le pordenonesi allungano sul +10, portandosi avanti 43 – 33 nel punteggio.

La Omnia Costruzioni accusa il colpo, ma non vuole mollare: nell’ultima frazione, infatti, arriva la puntuale rimonta delle biancocelesti, che però non riescono ad agganciare le padrone di casa e cedono 54 – 51.

 

CASARSA – SGT   54 – 51

Polisportiva Casarsa: Pivaveroi, Vettori 6, Furlan 7, Pianezzola 2, Serena 9, Renò, Callegaro 1, Baldo 3, Bomben 2, Carrer 12, Vicenzutto 2, Martello. All. Bosini

Omnia Costruzioni Sgt: Valeri 4, Città 10, Zacchigna 10, Zudetich 5, Rosin 2, Prodan 2, Tremul 2, Castellan 1, Chermaz 6, Tonsa, Zagni 2, Nardella 7. All. Longhin