La Falconstar Monfalcone vince il “Memorial Zuccolotto”

I ragazzi di Gigi Tomasi superano nettamente in finale Cordenons; terzo posto per l'Alimentaria Romans, che si impone sul Don Bosco nella finale di consolazione.

E’ la Falconstar Monfalcone ad aggiudicarsi il Memorial “Franco Zuccolotto”: la manifestazione svoltasi nell’ultimo weekend alla Polifunzionale per ricordare lo storico dirigente biancorosso ha quindi visto trionfare proprio la squadra di casa, pronta per affrontare il campionato di C Gold 2017/2018.

Miniussi e compagni avevano superato in semifinale il Don Bosco Trieste di coach Gabriele Gilleri per 102 – 47, mentre nell’altro incontro del venerdì a prevalere era stata la 3S Cordenons targata Intermek degli ex cantierini Moretti e Petrovic.

Proprio i pordenonesi, infatti, hanno battuto l’Alimentaria Asar Romans con il risultato di 65 – 55, conquistando l’accesso alla finalissima.

Nella giornata conclusiva, il terzo posto è andato proprio all’Alimentaria Romans di Manservisi e Marchesan, che è riuscita ad imporsi con il punteggio di 78 – 69 sul Don Bosco Trieste.

Per il primo posto, netta affermazione della Falconstar Monfalcone sulla 3S Cordenons: 81 – 57 il risultato conclusivo, che ha dunque coronato al meglio il weekend dei monfalconesi, lasciando il secondo posto alla compagine allenata da Andrea Beretta.

Dario Cechet era presente alla manifestazione e ci regala le immagini migliori della due giorni tenutasi alla Polifunzionale.