VisMederi Costone Siena, che fatica per superare il Colle

Buona prestazione del rientrante Duccio Benincasa, che ha concluso con nove punti a referto.

Soffre più del previsto la Vismederi Costone contro il Colle Basket (formazione di serie D) nell’ultima gara di Coppa Toscana. I ragazzi di PF Binella sono apparsi meno reattivi rispetto all’impegno precedente contro Sinalunga, anche perché i colligiani guidati da coach Vertaldi hanno opposto una valida resistenza, rimanendo in partita fino alle fasi finali del match.

Tra le file costoniane rientrava nei ranghi Duccio Benincasa, mentre Spampani deve ancora fare il proprio debutto con la maglia gialloverde. L’equilibrio è regnato sovrano in campo fino alla 3^ sirena, con gli ospiti che all’intervallo erano avanti di una lunghezza. Il Costone ha sofferto soprattutto ai rimbalzi (23-35 il computo finale) confermando la poca attitudine a lottare nel pitturato. Sul piano individuale è apparso in crescita Chiti, mentre capitan Bonelli, partito nello starting five, è risultato come sempre incisivo, così come Ricci e Tognazzi (8/8 ai liberi).

Duccio Benincasa, nonostante il ritardo nella preparazione, ha chiuso con un 50% da 2 e un 60% da 3; a Bruttini spetta la palma del miglior realizzatore in campo, mentre per Colle vi sono ben 4 giocatori in doppia cifra, con De Giuli miglior rimbalzista. A questo punto la Vismederi tornerà in campo l’8 di ottobre, in occasione della 1^ di campionato con i senesi che si dovranno recare a Fucecchio. Il 2 ottobre invece, al PalaOrlandi, si terrà la presentazione ufficiale delle squadre.

 

COSTONE SIENA – COLLE BASKET   62 – 54

VISMEDERI COSTONE SIENA: Ricci 9, Tognazzi 10, Bonelli 11, Bruttini 17, Chiti 4, Benincasa 9, Manetti 2, Catoni, Mini, Giannini ne, Nepi ne, F, Stanghellini ne. All. Binella.
COLLE BASKET: Cucini ne, Capaccio 1, Nistico 10, Moroni 5, Iozzi 3, Peruzzi V. 4, Peruzzi A, Novello, Lorenzini, De Giuli 10, Sprugnoli 11. All. Vertaldi.

Parziali: 16-16, 30-31, 42-42
ARBITRI: De Luca e Forte