Ispem Jadran e Calligaris Corno di Rosazzo in finale al torneo K2 Sport

La formazione di Oberdan sconfigge il Bor in semifinale, mentre il team seggiolaio ha la meglio sulla US Goriziana.

Sarà quindi Jadran Ispem Trieste – Calligaris Corno di Rosazzo la finalissima del torneo K2 Sport – Mark, in corso di svolgimento al Kulturni Dom di Gorizia ed organizzato dall’omonima società isontina. Iniziato il 10 di settembre, il torneo ha coinvolto formazioni di diverse categorie, dal Dom Under 18 passando per Nova Gorica fino ad arrivare appunto a Jadran e Corno, squadre che affronteranno il campionato di Serie C Gold 2017/2018.

Nella serata di martedì, due le semifinali che hanno visto rispettato il pronostico: la Calligaris Corno di Rosazzo non ha avuto problemi di sorta con la US Goriziana di coach Glessi, vincendo con il risultato di 88 – 57 e portando sugli scudi Munini (18 punti), il lungo Simone Macaro ed anche il sorprendente Ballandini, giovane ex BaskeTrieste che ha messo a segno 16 realizzazioni personali. Dall’altra parte è stato Klemen Zigon il miglior marcatore: il biondocrinito lungo tiratore ha terminato la gara con un tabellino personale di 14 punti a referto; insieme a lui, Alberto Grimaldi ne ha aggiunti altri dieci.

Nell’altra semifinale si profilava un derby della comunità slovena, un “clàsico” Jadran contro Bor: 74 – 53 il risultato conclusivo a favore del team di Dean Oberdan, che dopo l’equilibrio iniziale è riuscito a distaccarsi sul +9 a metà partita, amministrando bene il vantaggio ed ampliando il divario nell’ultimo periodo. “Ninja” Ridolfi (22) top scorer nelle file della compagine carsolina, mentre anche Malalan e Matija Batich hanno terminato in doppia cifra; per il Bor, è stato Daniel Batich il più prolifico, con tredici punti realizzati, seguito a ruota dalla coppia Basile – Moschioni.

Oggi, dunque, giornata di finali: alle ore 19.00, Bor Radenska Trieste e US Goriziana si giocheranno il terzo posto mentre a seguire (ore 21.00) ci sarà il confronto fra Jadran Ispem e Calligaris Corno di Rosazzo, sfida che assegnerà il ventiquattresimo trofeo K2 Sport – Mark.